Limate di capodanno

07.01.2016 07:32

 

Cosa ti succede Claudio?! Due giorni difficili per uno dei nostri idoli televisivi ( <3 ) il grande Claudio Lippi. In ordine: prima della diretta del capodanno di Matera viene colpito da un malore (e uno); poi, e qui diamo la colpa alla morfina, chiede quello che tutti gli italiani vorrebbero evitare: un tête-à-tête con Renzi (e due); infine cade nel solito scherzo di BITW_18 del "sto cazzo!" (vedi sotto) (e tre). Un pessimo inizio anno per il nostro Claudione, #MatteoChiamalo #forseèilcaso.


 

Scandalo in Repubblica Ceca. La figlia del Presidente Zeman (parente del grande Zdenek, chi lo sa? Noi no) viene beccata ad una festa ai limiti della decenza (alla famosa decenza ceca) in abiti succinti. Abbiamo passato ore e ore a chiederci come è possibile che proprio lei si sia esibita in tali balletti. A un certo punto ci siamo fermati e ci siamo chiesti: si va beh, ma quale cazzo è la figlia di Zeman qua in mezzo? Non ne abbiamo la più pallida idea. In stile "cerca Waldo", vi chiediamo di partecipare al gioco "cerca la figlia di Zeman qua in mezzo", in premio una nostra limata autografata (che dovete stamparvi voi). Voto 8 alla nostra fantasia.

 

E adesso sappiamo da dove è arrivata la crisi dei giorni nostri. Dai mutui subprime? No. Dagli scandali della Lehman brothers e Enron? Macchè. La crisi del mercato edilizio? Per niente. Ma dal DAS. Proprio li. La famosa pasta da modellare si è scoperto (con il moderato ritardo di 40 anni) che dagli anni 70 in poi conteneva amianto. Una intera generazione che oggi governa il mondo (non facciamo nomi...Renzi) è stata contagiata fin da piccolo tramite questo materiale. Come se in quegli anni non fossero bastate l'eroina, Albano e Romina con Felicità a Sanremo dell'82, la banda della Magliana, Andreotti, la P2 (le ultime 3 potevamo anche metterle insieme...) e i paninari. Ci mancava solo l'amianto nel DAS. Ad oggi possiamo dire che questa crisi era inevitabile. Voto 2 al destino infame.

 

Come non scrivere due righe sul capodanno televisivo. Premettendo che la redazione di Lima Sorda alle 10:20 era a letto, in molti hanno seguito il countdown sul piccolo schermo. Peggio di così... Da una parte mamma Rai ci mette k.o. Lippi; scombussola i fusi orari mondiali: Seoul + 8, Pechino +7, Mosca +2, Rai +1,01, Roma +1; e ci augura buon anno con un madonnone. Dall'altra parte Mediaset: intanto delega il capodanno a Gigi D'Alessio (e già da qua...) e poi chi invita sul palco? Lui. Grignani. Se c'era uno che non poteva essere sobrio a capodanno era Gianluca Grignani. La scusante c'è: probabilmente era ubriaco da Santo Stefano e in 4 giorni non è riuscito a smaltire. Voto basso, come sempre al capodanno televisivo.

Grignani che esclama: "e dovevate vedermi l'altro giorno"

 

In ultimo, per le prime limate del 2016, segnaliamo le previsioni del Financial Times (che non sarà come Baba però ci accontentiamo) per il nuovo anno. E fra un anno controlliamo.

 

- Vittoria di Hillary Clinton alle presidenziali (e grazie al ... fino a qua eravamo capaci anche noi)
- Bashar al Assad sarà ancora in carica come presidente della Siria
- L'impeachment per Dilma Rousseff non arriverà prima delle Olimpiadi

- Angela Merkel non sarà cancelliera per tutto il 2016

- Belgio campione d'Europa

- La Russia potrà partecipare alle Olimpiadi

- Diminuiranno le vendite in Europa di automobili a motore diesel

- Petrolio ai minimi ma il Brent tornerà sopra i 50 dollari.

 

Fra un anno facciamo i conti...

Buon 2016 da parte di Lima Sorda e un p... da Rivergaro.