Le limate della settimana
Dopo l'apertura del super cattolico quotidiano "La Croce", Adinolfi torna sui temi "etici". Bolla l'uso del condom come propaganda, che abbassa il piacere, sostenendo che la vera soluzione è la sessualità responsabile. E sulla moglie dichiara che essa deve essere sottomessa ossia "Messa sotto, cioè la condizione per cui la famiglia possa esistere. Una donna mite". Sulla donna non vogliamo neanche commentare (ma avremmo potuto andarci "pesanti"), ma poi, per "sessualità responsabile" cosa intende? Il salto della quaglia o la possibilità di accoppiarsi una volta ogni 10 anni? Voto 3: Croce tanta, delizia poco.
Sottomissione? Provateci...
Torniamo a lui, il Senatore Razzi che alla Zanzara dichiara: "L'unico genio che abbiamo sulla Terra è Berlusconi" e che lui, se il genio glielo chiedesse, voterebbe anche Totò Riina al Colle. Immaginiamo, e speriamo, fosse solo una metafora. E poi perchè proprio Riina? Silvio certi nomi non li ha mai fatti... Comunque la prossima volta "Caro Amico", cambia esempio. Voto: 8, per la fede: illuminato sulla via di Arcore
"Se si può, a Riina, lo voto due volte"
15 secondi di notorietà. Due attivisti russi, tali Oleg Basov e Ievgheni Avilov, di cui non sentiremo mai più parlare (poteva andare peggio, 26 anni fa sarebbero fucilati sul momento), condividono su youtube il loro attentato al mausoleo di Lenin, armati di acqua santa al grido di "Alzati e vattene!" (eravamo rimasti all' "Alzati e cammina", ma i tempi cambiano non solo per Warhol). Ma la domanda è: l'acqua santa su un comunista?? Dai! Mancano le basi! 7,5 al coraggio ma 0 alla tattica.
Civati è in minoranza ovunque: dentro il PD, sull'italicum, quando c'è da scegliere tra panettone e pandoro, con gli amici (nel caso ne avesse) non decide mai il film da vedere, con la fidanzata se andare al mare o in montagna e adesso anche in famiglia. I suoi genitori hanno deciso di non fare la tessera del PD causa Renzi e vogliono che lui esca. Ma lui resiste imperterrito. Grande Pippo! Anche se l'età in cui ci si ribella alla famiglia è passata da non pochi anni. Tieni duro! 8 per la coerenza.
"E anche sta volta, il film, non l'ho deciso io"
Ecco la settimana del Presidente: da Giovedì si vota per il Quirinale. Dal sondaggione del "Fatto", abbiamo scoperto che il Magallone nazionale è il più amato degli italiani (con buona pace della Cuccarini). Ha già voluto farci sapere che i nostri sforzi per portarlo così in alto nella classifica non sono stati vani: Giancarlo non si ritirerà mai (jamais!). Ma d'altronde, chi ci vogliamo mettere se non uno che da una vita si fa "i fatti nostri"?!? Voto: 8 per la stima. Ti mandiamo uno dei tuoi abbraccioni.
In questa foto, forse, tradisce qualche simpatia imperiale!? E va beh, ce ne faremo una ragione