Le limate della settimana

17.11.2014 12:46

Voti e commenti su momenti e personaggi che hanno caratterizzato la settimana.

E' inutile, ovunque va, Salvini prende dei nomi: va a Bologna ad istigare i rom e prende dei nomi, va a Parma e prende dei nomi, Giovedì sera, via Pozzo a Piacenza va ad istigare la criminalità locale e nomi anche li. I video disponibili online fanno vedere che Salvini muove le labbra e sotto si sentono i "ma vai a lavorare!". La butto lì, due opzioni: comunicare comodamente con un videomessaggio dal proprio studio con dietro le foto di Bossi e Borghezio ( amarcord ), oppure, scelta consigliata, fare quello per cui è stato votato: restarsene a Bruxelles (dove anche lì prende dei nomi ma lautamente rimborsato). Salvini, voto 3


Sciopero/1. 
Dalla Lillona nazionale Dario Nardella (Sindaho di Firenze) all'ultimo secondo tira fuori la perla: "Le devo confessare: la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto della decisione di fare lo sciopero per il ponte è che " attenzionissima " i sindacati, non fanno mai sciopero il Mercoledì". Silenzio in studio. Nardella passa dalla ferrea convinzione di aver tirato fuori una genialata all'atroce dubbio di averla fatta grossa. La Gruber non ci crede, spera di aver capito male e azzarda un salvataggio disperato " Va beh, insomma, è anche vero che il sarcasmo, quando i rapporti sono già così tesi... battute così, forse si potrebbero anche risparmiare". Intanto, Travaglio, si frega le mani aspettando il suo turno. I commenti sono superflui. Nardella, voto 2.



Sciopero/ 2

Polemiche sui social per lo "sciopero-ponte". Sprecati fiumi di tweet contro lo sciopero. Tra i tanti la nostra scelta ( innocente...) ricade sul tweet di Francesco Nicodemo. Già, Nicodemo...CHI?? Eppure Nicodemo è l'ex responsabile comunicazione PD e non deve avere contato fino a 10 prima di scrivere.

In stile CAPTCHA: volete accertarvi che siete una persona normale? Se non avete capito il tweet lo siete. Nicodemo, voto non pervenuto.


Sciopero/ 3
Landini replica alle proteste: " Sciopero ponte? La cosa mi fa solo ridere. Senza considerare che uno sciopero costa molto ad un lavoratore. Lo sciopero bisogna farlo quando il momento è buono". Se qualcuno non avesse capito il meccanismo, facciamo uno schemino semplice, semplice ( per Nardella e Nicodemo, insomma ): sciopero = lavoratori scendono in piazza -> rinunciano alla propria paga -> cercano di far valere i propri diritti. Landini l'eroe del "siamo come voi", voto 8. Pronto a scrivere il manuale "insegna anche tu lo sciopero ai principianti"


Mentre il neo sottosegretario all'economia Paola De Micheli dichiara la sua grande emozione per la nomina, l'occhio ci cade, da materiali e insensibili come siamo, sul vestito ROSSO. Ovviamente, la "Demi" motiva la scelta dicendo che sono i colori di Piacenza, della sinistra e del pomodoro simbolo della primogenita...Rossa fuori, bianca dentro: i contrasti della sinistra italiana. De Micheli 10 al vestito, 5 alle dichiarazioni, voto 7,5


In alto a sinistra una foto in cui Renzi esprime tutta la sua felicità per la nomina.


Questa settimana abbiamo scoperto una cosa: manca il sale. Non quello di Wanna Marchi, non quello per la pasta, ma quello della Provincia. In tutto questo però c'è una nota positiva: chi ci mette la faccia ( la sua ) ossia quella di Patrizia Calza, nuova vicepresidentissima della provincia ( per cui non nascondiamo un debole). Donna più votata, è stata appunto nominata vice presidente e consigliere ai lavori pubblici da nemmeno un mese. Decide di ripubblicare su facebook l'articolo della dolorosa scelta ( obbligo delle catene a bordo ) dando il fianco a qualsiasi tipo di commento/ingiuria, evitando il sempre in voga scaricabarile, anche se queste conseguenze non derivano dalla sua diretta responsabilità. Brava. Patrizia Calza una donna in catene, voto 10.

Lo stesso Papa emerito Ratzinger si complimenta pubblicamente con la Calza


Gab. & Lor.