L'acqua fa male, la birra fa cantar
E se c’era un motivo, ma dico uno per festeggiare questo Natale, fra attentati, crisi, Renzi, nubifragi improvvisi, Renzi, il ritorno del Maurizio Costanzo Show, Valentino che perde il Mondiale all’ultima gara, i renziani e il loro leader, era quello di farsi una mangiata. Ed invece che ci capita ancora fra capo e collo? Il Pandoro di Valerio Scanu. Per fortuna che l’altra parte del mondo dolciario natalizio è ancora intonso, il panetùn è salvo! E allora quest’anno si va di solo Panettone in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi. Voto 2 alla Melegatti: perché ci vuoi far andar di traverso anche il santo Natale?
"Mai il diabete fu più minaccioso"
Come alle elementari. A chi non è mai capitato di essere vittima del malefico gioco: "Ehi, sai chi ti saluta tantissimo?" "Sto caxxo!". E via di risate e sfottò. Poi stai sicuro che quando lo facevi tu, non ne trovavi uno, dico uno che ci cascasse, e finiva per ritorcersi contro tutto. Tutto diventava nero. Nerissimo. Comunque, non divaghiamo con ricordi della nostra triste infanzia. Siamo su Twitter e il famosissimo utente BITW_18 informa Gasparri che un loro amico in comune lo saluta calorosamente e che continua a seguirlo. Maurizio è un uomo di altri tempi e infatti casca nella trappola. Perfino Passera lo prenderà in giro (fosse stato Grillo, almeno era un comico). Quando si parla di classe dirigente colta... Voto basso a Gasparri. Come sempre.
A difesa di tutti i piacentini sono arrivati i templari! Armati dell'amore di Cristo e di un bel mantello bianco con sopra una croce (fan della balena bianca state calmi, non c'è nessuno scudo) hanno deciso di posizionarsi davanti a 100 chiese per difendere le famiglie e la chiesa cattolica attraverso il loro coraggio. Ci sembra giustissimo: rispondere alle ideologie medioevali dell'ISIS con le ideologie medioevali dei Templari. Grazie per il pensiero, avanti il prossimo!
Stoici, eroici, indomiti, ubriachi. Gli aggettivi si sprecano per Jhon Kelly e Steve Holt. I due inglesi, mentre il fiume divorava il giardinetto del pub dove entrambi hanno la residenza, non si sono mossi di un metro pur di non abbandonare la loro pils ghiacciata. Dopo, ossia finita la birra, Jhon ha dichiarato ai giornalisti “Ho provato per 15 minuti ad urlare contro l’acqua per mandarla indietro ma non c’è stato niente da fare”. Tutto quello che si poteva fare lo hanno fatto. Quando si dice prendere una piena. Voto altissimo perché siamo a livelli altissimi, quelli alcolemici.
"Immortalati appena finito di inveire contro l'acqua (che fa male, la birra fa cantar)"
Vice presidente tutto fare. Non solo rimette in sesto i ponti, crea nuove piste ciclabili, sparge il sale sulle strade provinciali per la nostra incolumità, collega le scuole alla fibra ottica e presenta "Gigio furetto cuoco perfetto" ad Expo (che è già nei nostri cuori). Da questa settimana, alla nostra amatissima Patrizia Calza, hanno chiesto di indottrinare tutti i sacerdoti della nostra provincia. Ed è per questo che ha radunato ventina di preti per iniziare il corso. E non solo, anche il Vescovo Ambrosio era lì a cercare di carpire qualche segreto dalla mitica Patty. Santa subito.
"La nostra Prof. Patty durante l'appello"