La vacca ad Piaseinza

09.11.2015 07:23

 

Altra dimostrazione di manifesta superiorità. Su certe cose, i piacentini bisogna lasciarli stare. Una di queste cose sono le vacche. Ma non parliamo di alcune di quelle che sfilano in via 20 il sabato pomeriggio, ma di quelle d’allevamento. Infatti la vacca più bella d’Italia a lé ad Piaseinza! La regina del 2015 è una frisona di Vigolzone e si chiama Cityview Adeena 1 (sul nome si poteva fare di più, ma vabbè). Ma la cosa più importante di tutte è che il titolo è stato conseguito all’estero, a cremona, piccolo paesotto al di là del Po. Voto 10 alle nostre vacche. Anche a quelle di via 20.

Ecco Cityview Andeena 1, che abbiamo scoperto che in sala di mungitura dalle colleghe si fa semplicemente chiamare “Muuuuuuu"

 

L’Alemanno incazzato. L’ex sindaco di Roma scampato dall’accusa di associazione mafiosa (per tutto il resto è stato rinviato a giudizio. Tranquilli) a “Piazza pulita” vede nemici ovunque, anche nel pubblico, dove riconosce una terribile “dama bianca” (roba che solo Fausto Coppi) che lo osteggia. Tutto però è partito dalla frase di De Angelis dell’Huffington Post: “O lei è complice o è incapace” sul tema di Mafia capitale. Qua il voto basso, 4, va al giornalista: se ci sono dei dubbi sulla complicità di Alemanno, li scioglierà la magistratura, sull’incapacità sono sciolti da un pezzo.

 

E adesso sappiamo anche quante volte “lo fa” Lamberto Dini. Si, anche noi lo pensavamo morto (ma quando prendi 18 mila Euro di pensione al mese, ce la metti tutta per non passare d’altra parte) ed invece, bello arzillo ci ha comunicato che fa l’amore 2 volte a settimana. Poi è arrivata la risposta della moglie “davvero, non ne sapevo nulla”. Chi non lavora non fa l’amore, chi non lo ha mai fatto si. Voto alto a Dini. Bene, bravo, bis!

Una volta ne mettevo anche 5

 

Con leggero ritardo su alcuni grandi paesi del Mondo, anche il Congo punta il naso all’insù. Infatti, un po’ caserecciamente (ma proprio un po’), il paese centroafricano mira ad andare in orbita. Lo sta facendo a piccoli ma velocissimi passi, dato che il primo astronauta congolese sarà un topo, e grazie alla sofisticatissima tecnologia nel riutilizzo dei barattoli di Ovomaltina, principale componente dei razzi spaziali. La Nasa trema. Voto 8 al sogno congolese e al topo astronauta. Salutaci Laika!

Ecco il topo-austronauta in bombetta e papillon alla presentazione del virtuoso progetto spaziale.

 

Millantatori, ecco cosa siete! Voi che vi preoccupate di contare i metri quadrati in cui vive un povero Cardinale. Cifre esagerate solo per calunniarlo. Magari fossero 700 mq... In realtà sono solo 296. Ma la ragione è proprio dalla sua, infatti già specificato che mica ci vive da solo. Oltre a lui c'è: un portinaio, 3 maggiordomi, 2 che gli leggono i quotidiani (così quando uno si stanca l'altro è pronto) e un cuoco. Vuoi un attimo di intimità? Tac, ecco uno che spunta dalla porta e ti legge un trafiletto o uno che ti chiede se vuoi anche il dolce. In qualsiasi caso, il Cardinale ha intrapreso una via legale per capire CHI ha pagato l'attico, e soprattutto QUANTO, perchè non lo ha capito molto bene... Un'altra situazione de " a mia insaputa"? Almeno “L’appartamento” di Billy Wilder, faceva ridere, questo attico, proprio no. Senza voto