Le limate natalizie

26.12.2014 10:45

A Natale sono tutti più buoni... Noi no!


Tanta italica cristiana dolcezza. Forza nuova (sia sul termine "forza" che sul termine "nuova", abbiamo seri dubbi) ha deciso di donare a due scuole di Modica e Scicli 2500 statue di Gesù Bambino (speriamo nato senza camicia... nera). Tralasciando quali luoghi sacri abbiano profanato per avere tali reliquie, conoscendo i modi e gli usi di questa simpatica tribù, ci chiediamo: "Vuoi vedere che per un'indulgenza, hanno confuso la scuola per una chiesa?". Nostalgia Balilla, voto 2.

Una immagine degli alunni che avrebbero voluto vedere gli attivisti di Forza nuova (delusione da entrambe le parti)


A volte ritornano. In questo caso parliamo dell'Isola dei famosi, ma soprattutto di Nicole Minetti, l'igienista dentale condannata a 3 anni dalla corte d'appello di Milano. Se il format torna a gratis, l'ex consigliere regionale con l'hobby del travestimento, ad Arcore una volta si fece addirittura suora (voto 10 all'abilità di trasformarsi nella cosa che le è più distante sulla faccia della Terra), torna per un cachet da 200 mila Euro. A lei nulla da ridire, a chi invece gli staccherà l'assegno diamo un bel 2 e chiediamo: "ma non lo sapete che ha fatto molto di più per molto meno?!".

Ecco Nicole Minetti in una rarissima foto in cui è vestita


Divampa la polemica sul presepe "homo" spuntato in un centro commerciale a Piacenza. Da Rancan fino (addirittura) alla Meloni ,tanti i messaggi di rimprovero. Però poi, sull'ambiguità del bue e dell'asinello mai una parola. Come se non sapessimo che quelle due simpatiche canaglie... nelle lunghe notti invernali... appena si spengono le lucine... Dai, sappiamo tutti come può andare a finire. A voi che ve la siete presa solo con i due Giuseppe, "Uomini soli", voto 4.

 Il presepe maledetto

No, non ci aspettiamo che da domani Obama si metta a fumare dei Cohiba uno dietro l'altro e nemmeno ci aspettiamo che i "Castro brothers" sostituiranno le immagini del Che a L'Avana con quelle di Lebron James o Miley Cyrus. Che Dio ce ne scampi. D'altro canto non ci aspettavamo nemmeno la notizia del disgelo dei rapporti fra Usa e Cuba. Sono le aspettative a rovinare sempre tutto, perciò non ce ne facciamo. Bella sorpresa, voto 8.

Raul Castro

Eh già, stavolta la Lega sembra proprio arrabbiata. Appena hanno sentito parlare di profughi non li ha tenuti più nessuno. Post, comunicati stampa, articoli sui giornali. Addirittura scendere in piazza a Rivergaro. Magari partendo dalla sede.. ah no, adesso lì ci vendono tende. E vabbè, c'è la crisi! Però come è strano il Mondo, quando c'era da difendere un Cristo crocefisso, allora il cattolicesimo andava bene, quando invece ci sono di mezzo i valori che quel Cristo rappresenta, si torna ad essere "Padroni a casa nostra". Per una sporca dozzina di voti. Non qualificabili 

Matteo Salvini mentre afferma "ne prendiamo solo 4!"


Solo noooi, solo noooi, Stefano Trenchi ce l'abbiamo solo noooi! Eh già, il recordman di mangiatore di anolini è uno di noi, è un piacentino. Il nuovo idolo delle tavole nostrane è arrivato a superare il record precedente di 401 cappelletti (giusto ricordare che un cappelletto equivale a mezzo anolino.. fate voi..) di un 34enne parmigiano di cui ormai si è persa la memoria. E pensare che noi "umani" ci sentiamo dei giganti quando sfondiamo quota 30 a Natale. Poi dicono che a Piacenza non c'è un cazzo! Voto? Ovviamente 410.

Orgoglio biancorosso