Le limate della settimana
"Candidati con noi a sindaco di Venezia, i sondaggi dicono che sei molto amata". Pare sia stato questo l'approccio di Berlusconi su Mara Venier. La Mara ha dichiarato che ci rifletterà molto, la proposta la tenta e intanto, da politica navigata e attenta ascoltatrice delle masse quale è, ha già iniziato a far trapelare il suo programma politico. Dichiara infatti che, attenzione, " essendo veneziana so che il malcontento oggi è altissimo", ma non solo, infatti precisa anche che " vorrei che qualcuno davvero facesse qualcosa per salvare la città". Che politica, che idee! Intanto qualcuno fa già notare che lei non è mai stata di destra, anzi si definiva anarchica...Ma al giorno d'oggi, sono solo dettagli... Voto 3, almeno ci riflette.

Dall'ex candidato sindaco di Venezia (nel 2010) Brunetta, alla Venier del 2015. "Dalle stelle" alle stalle.
In questo mondo difficile, una certezza l'abbiamo: quando la Mussolini partecipa a un talk show fa su del ragò. A "l'aria che tira", si mette a litigare con la giornalista Maria Teresa Meli: "Dai, non si può, sembra di parlare con un centro sociale". E la giornalista: "Io non l'attacco sul suo cognome, o sulla sua vita privata, quindi la pregherei di non attaccare me con queste stupidaggini". L'eurodeputata replica "Ce mancherebbe, t'arriva un cartone...Guarda che io non so'solo vaiassa, io meno pure, no schiaffone lo butto". Per coronare questo momento di alta televisione, l'eurodeputata, insiste per farsi cambiare di posto in studio. Ah, che belle persone mandiamo in Europa! Mussolini senza voto.
Il momento dell'attacco
Razzi, l'ex responsabile, ha inciso una canzone. Finalmente il sogno di tanti si è avverato. Vi anticipiamo una delle frasi che compongono il ritornello: " Chiedo solo un rimborso spese per arrivare alla fine del mese ". Antonio, felice e entusiastissimo, annuncia senza problemi alla radio che saranno presenti tutte le sue frasi, che lui, ritiene siano diventate famose. Ma non si ferma solo a questo: il suo obiettivo è quello di andare al Festival di Sanremo. Non avremo mai pensato di dirlo, ma...:Carlo Conti ti prego, salvaci! Voto 3 al cantante.
Competizione tra natiche?
Evento interessantissimo: Pippa, sorella della Duchessa di Cambridge, ha voluto dire la sua sul lato b di Kim Kardashian apparsa seminuda sulla copertina di una rivista. In un blog scrive: "Devo ammettere che il mio - nonostante abbia avuto un breve momento di celebrità - non è paragonabile al suo". Ma la popolare cognata del Principe William dimostra una certa sportività ammettendo che "il premio Posteriore 2014 vada a Kim Kardashian". Che belli questi momenti di alta regalità! Voto 5 per assenza di catfight...
Venerdì bomber Schettino ( "Professore Ordinario" alla Sapienza di Roma) è stato nuovamente interrogato sul caso Concordia. Schettino, dopo aver ammesso una piccola défaillance: "In quel momento tra morire, tuffarsi, cadere, sono andato sulla scialuppa" riconosce di aver commesso alcune imprudenze e si commuove. Voto 4 1/2, per la capacità di autoanalisi dimostrata (a posteriori), 3 per lo "scaricabarile"...A Schettino diamo 2 e non se ne parla più.